SPEDIZIONE E RITIRO GRATUITO
SPEDIZIONE E RITIRO GRATUITO

Termini e condizioni generali del contratto

 

Art.1) Premessa

Le presenti condizioni e termini generali sono applicabili a tutti gli ordini effettuati sul sito web www.rentyourwish.com  tra : REWI SRL – sede legale in via Leonardo Da Vinci 16, 50132 Firenze, P.IVA e C.F. 06971790487 –  che svolge un servizio di noleggio e vendita di borse attraverso il suo sito web www.rentyourwish.come, qualsiasi persona qui di seguito chiamato ‘Cliente‘ che desidera beneficiare dei servizi offerti da REWI SRL attraverso il sito web menzionato sopra. Può beneficiare dei servizi offerti dal sito web www.rentyourwish.com: qualsiasi persona che abbia compiuto 18 anni di età; chiunque abbia un’abitazione locata in Italia e/o all’interno di uno dei paesi membri dell’UE; avente un conto con un istituto di credito locato sul suo territorio; una carta di credito; una carta di identità e/o un passaporto e/o una patente in corso di validità; un indirizzo e-mail. Queste condizioni generali di vendita sono state aggiornate il 01/06/2020.

Art.2) Oggetto

Questi termini e condizioni sono intesi a definire la modalità di svolgimento di tutti i servizi offerti da REWI SRL tramite il suo sito web www.rentyourwish.com.

Art.3) Informazioni sul contratto

Qualsiasi persona che sottoscrive o effettua un ordine con il sito www.rentyourwish.com accetta interamente e irreversibilmente queste condizioni. Tuttavia il contratto tra REWI SRL e il Cliente e’ valido e definitivamente concluso dalla data dell’accettazione dell’ordine con REWI SRL, che sarà materializzato con l’invio di una e-mail di conferma al Cliente. REWI SRL si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per qualsiasi ragione. Alla data dell’accettazione da parte di REWI SRL, il contratto deve ritenersi concluso. Qualsiasi ordine firmato dal Cliente con un doppio click costituisce un’accettazione irrevocabile

Art.4) Servizio di noleggio di borse di lusso

4.1 Durata del servizio noleggio:

Il Cliente può scegliere tra 2 diversi tipi di noleggi: noleggiare per un periodo di una settimana / 7 giorni; noleggiare per un periodo di due settimane / 14 giorni. Il Cliente può richiedere di rinnovare il noleggio, previa disponibilità della borsa in oggetto, per un periodo di tempo aggiuntivo pari alla durata del suo noleggio iniziale (7 o 14 giorni), facendo richiesta a REWI SRL tramite il suo indirizzo e-mail rewisrl@legalmail.it prima dello scadere del quinto giorno prima di effettuare il ritorno della borsa noleggiata. Il pagamento per il rinnovo (ivi compreso il rinnovo del deposito cauzionale sub art. 4.2.) sarà effettuato tramite carta di credito, secondo le istruzioni che saranno fornite da REWI SRL. REWI SRL si riserva il diritto di accettare o rifiutare ogni richiesta di rinnovo del noleggio fatta dal Cliente per qualsiasi motivo.

4.2 Prezzi di noleggio:

Il prezzo per qualsiasi tipo di noleggio è disponibile sul sito web www.rentyourwish.com. REWI SRL si riserva il diritto di cambiare i prezzi di noleggio in qualsiasi momento. Tuttavia qualsiasi modifica sul prezzo di noleggio scelto dal Cliente sarà applicato solo dopo il periodo di affitto di una borsa o, in altre parole, dopo il ritorno della borsa. Il pagamento dell’ordine avviene al momento dell’ordine stesso tramite carta di credito. A garanzia delle obbligazioni assunte con il presente contratto, REWI SRL richiederà al Cliente, in aggiunta al prezzo di noleggio, un deposito cauzionale pari all’importo del noleggio. Detta somma sarà restituita al Cliente entro e non oltre 5 giorni dal ritorno della borsa oggetto di noleggio in perfette condizioni.

4.3 Come effettuare un ordine:

Il Cliente non può noleggiare più borse contemporaneamente. REWI SRL accetta l’ordine di un nuovo Cliente quando la borsa che è stata precedentemente noleggiata rientra. REWI SRL invia al Cliente un ordine di conferma indicando: la data di consegna del collo al corriere; il numero dei colli (che permette di seguire la spedizione online); la data prevista per il ritorno della borsa; le informazioni sul corriere.

4.4 Consegna:

La consegna viene effettuata da un corriere incaricato da REWI SRL all’ indirizzo specificato dal Cliente sulla registrazione o qualsiasi altro indirizzo dato da lui al momento dell’ordine. La consegna contiene: la borsa avvolta in una sacca protettiva; le istruzioni da seguire per riavvolgere la borsa per il ritorno; il materiale fornito per ritornare e richiudere il collo; il bollettino prepagato per il ritorno da dare al corriere; l’assicurazione prepagata per il trasporto durante il ritorno; una foto della borsa noleggiata attestante lo stato prima del noleggio. Nel caso in cui il Cliente trova che le condizioni della borsa non corrispondono alle informazioni fornite da REWI SRL nella e-mail di conferma dell’ordine e/o alla foto allegata, deve: comunicare a REWI SRL via e-mail all’ indirizzo rewisrl@legalmail.it, o tramite telefono al numero presente sul suo sito web, entro un’ora dalla data del ricevimento del collo la difformità della borsa ricevuta.

N.B.: il Cliente è obbligato ad inviare a REWI SRL un documento d’ identità o passaporto prima che la spedizione venga effettuata tramite e-mail all’ indirizzo rewisrl@legalmail.it. In caso di rifiuto da parte del Cliente, la consegna non avrà luogo.

4.5 Calcolo della durata di noleggio:

Il primo giorno di noleggio parte dal giorno di ricevimento della borsa tramite corriere come specificato nella e-mail dell’ordine di conferma riferito nell’Art. 4.3. La ricevuta di deposito fornita da REWI SRL prevarrà tra le parti. Il periodo di noleggio viene calcolato seguendo i giorni del calendario (per n. 7 giorni si intendono 6 notti e per n. 14 giorni 13 notti).  Se l’ultimo giorno è un giorno in cui il corriere è chiuso, esso sarà il primo giorno di riapertura da parte del corriere. Il Cliente deve conservare la ricevuta come prova di consegna al corriere.

4.6 Ritorno della borsa:

Il Cliente deve ritornare la borsa quando il noleggio termina. Il Cliente si impegna a restituire la borsa esclusivamente nel pacco originale prepagato ed assicurato. Il Cliente deve assicurarsi di fornire al corriere tutti i bollettini di ritorno e di seguire le istruzioni di ritorno fornite da REWI SRL; in caso contrario sarà considerato responsabile in caso di perdita del prodotto. Se il Cliente danneggia, rompe o getta via il pacco originale, deve contattare REWI SRL. Viene anche stabilito che il cliente ritornerà in questo caso la borsa in un pacco simile, a sue spese, usando una qualità di cartone uguale a quella usata da REWI SRL per spedire la borsa. Il Cliente deve anche provvedere a condizioni di trasporto esattamente uguali a quelle offerte da REWI SRL. In caso di mancata assicurazione per il ritorno, perdita, furto o danno alla borsa durante il transito, il Cliente dovrà risarcire il danno a REWI SRL, come previsto dall’Art. 4.9.

4.7 Termine di noleggio scaduto:

Nel caso in cui il Cliente non restituisca nel termine stabilito, REWI SRL avrà il diritto di addebitare al Cliente una penalità, per ogni giorno di ritardo, corrispondente al 20% del prezzo di noleggio della borsa noleggiata. Entro il quinto giorno di ritardo nella restituzione della borsa, il Cliente riceverà una lettera formale da REWI SRL contenente un avvertimento a ritornare la borsa. Nel caso in cui il Cliente non restituisca la borsa o non fornisca la prova dell’effettuata restituzione della borsa, il Cliente dovrà pagare a REWI SRL il prezzo intero della borsa per la sostituzione di essa come definito sotto al punto 4.9. Nel caso in cui il Cliente non acconsentisse a corrispondere gli addebiti qui sopra descritti, REWI SRL si riserverà di intraprendere azioni legali nei confronti dello stesso.

4.8 Uso della borsa durante il noleggio:

Il Cliente si impegna ad usare la borsa con le attenzioni e le precauzioni necessarie per evitare danni. Assume sotto la propria responsabilità la custodia fisica e legale. In particolare, si impegna ad usare, per il trasporto e deposito, il sacco protettivo consegnato a questo fine. Eviterà di: esporre la borsa ad ogni fonte potenziale di danno come polvere, variazioni di temperatura, sole, umidità, shock; non pulire la borsa usando nessun tipo di panno o senza seguire strettamente le istruzioni fornite da REWI SRL; lasciare la borsa fuori dalla portata di bambini; non mettere niente nella borsa che possa macchiare la fodera o strapparla. Il Cliente si impegna ad usare la borsa noleggiata solo per uso strettamente personale. Così è proibito sub-noleggiare la borsa, farla utilizzare ad altre persone e farne qualsiasi uso commerciale o professionale.

4.9 Perdita, furto o danno alla borsa noleggiata:

In caso di perdita, furto o danno alla borsa noleggiata (macchie, lacrime, graffi, bruciature, ecc.), il Cliente deve comunicare a REWI SRL via e-mail all’ indirizzo rewisrl@legalmail.it o al numero di telefono indicato sul sito web www.rentyourwish.com ed effettuare una denuncia alla polizia entro le 24 ore successive al verificarsi dell’evento. In caso di danno alla borsa, il Cliente si impegna a non riparare il danno alla borsa in suo possesso. Egli ritornerà la borsa entro 24 ore. Se il corriere è chiuso, ritornerà la borsa il primo giorno di riapertura del corriere. Qualsiasi ritorno della borsa in uno stato diverso da quello stabilito nel presente contratto ed in maniera difforme dalla foto scattata prima del noleggio ed allegata alla spedizione, costituisce un danno alla borsa. REWI SRL si riserva il diritto di far pagare il Cliente: in caso di danni riparabili – i costi della riparazione della borsa sotto presentazione di una fattura; nel caso di danni irreparabili – il prezzo della borsa per la sua sostituzione; in caso di perdita o furto, il prezzo della borsa per la sua sostituzione. I prezzi di mercato delle borse da sostituire sono ben indicati al momento del noleggio della borsa scelta (“Retail Price”) dal team di REWI SRL. Il Cliente si impegna a risarcire REWI SRL del costo della borsa da sostituire ed è espressamente vietato prendere qualsiasi azione per evitare a REWI SRL di recuperare l’ammontare dovuto per la sostituzione della borsa. In caso contrario dovrà intraprendere un’azione legale contro il Cliente. Ogni borsa ha un sistema GPS che ne assicura la tracciabilità. Il Cliente è d’ accordo a non rovinare il pacco di ritorno, a non sostituire la borsa noleggiata con nessun’ altra borsa e, a non sostituirla con un falso. Chiunque ritorni borse che non sono quelle noleggiate, sarà perseguito da REWI SRL come se la borsa fosse stata perduta o rubata. Nel caso in cui le borse ritornate siano state contraffatte, REWI SRL si riserva il diritto di intraprendere un’azione legale contro il Cliente.

4.10 Promozioni:

Le promozioni sono attuate sul sito attraverso l’utilizzo di codici sconto promozionali sul totale del carrello (sconto assoluto o in %) che vengono rilasciati da REWI SRL ai propri Clienti. Tutti i codici sconto avranno una validità temporale definita.

Art.5) Disposizioni generali

5.1 Effettuare un ordine online:

Per effettuare un ordine online si devono inserire una serie di informazioni che si succedono sullo schermo. Quando il Cliente conferma l’ordine, accetta tutti i termini e condizioni elencati in questo contratto interamente e senza nessuna riserva. Gli saranno successivamente richiesti di fornire i suoi dati bancari (numero di carta di credito e data di scadenza di essa) per il pagamento online. Il Cliente sarà in grado di stampare un sommario della transazione inclusi la data, l’oggetto del servizio e il prezzo. Poiché il mezzo della transazione è la banca, REWI SRL prende l’ordine del Cliente e gli spedisce una ricevuta dettagliata via e-mail. Questo lo metterà a conoscenza del suo numero d’ ordine, dell’esatto ammontare che preleva e i tempi e termini di consegna. Questo costituisce accettazione del suo ordine e che la transazione è stata effettuata. L’ ordine del Cliente viene così convalidato e riceverà il suo prodotto. Tuttavia REWI SRL si riserva il diritto di non accettare qualsiasi ordine nel caso in cui ha avuto una disputa con il Cliente su un pagamento di un ordine precedente. Se, in caso di un evento a REWI SRL imprevedibile e al di fuori del suo controllo, una borsa ordinata diventa impossibile da consegnare, REWI SRL avverte il Cliente via e-mail e gli restituirà nel più breve tempo possibile l’ammontare pagato per il prodotto. Tutti gli ordini sono archiviati sul server di REWI SRL. Il cliente accetta che i sistemi di registrazione di REWI SRL siano considerati prova d’ ordine affidabile alla data dell’ordine stesso.

5.2 Prezzo:

I prezzi sono in euro. Essi includono IVA italiana. Gli altri costi includono il materiale per eseguire la spedizione (materiale per il pacco e per il cartone) applicabili agli ordini e sono elencati negli ordini. Le spese di spedizione sono a carico di REWI SRL a condizione che siano rispettate tutti i termini e le condizioni elencati nel presente contratto. Cambi di prezzo, IVA e spese di spedizione non possono essere cambiati dopo che il Cliente riceve la sua e-mail di conferma ordine.

5.3 Condizioni di pagamento:

A meno che non sia stabilito in altro modo nell’ ordine o in queste condizioni, REWI SRL deve essere pagata tramite carta di credito o attraverso i sistemi di Paypal e/o appleplay, strumenti di pagamenti online con elevati standard di protezione. Nessuna informazione bancaria viene comunicata al Cliente o a REWI SRL tramite il sito web www.rentyourwish.com.

5.4 Errore di pagamento:

REWI SRL ha il diritto di rifiutare un ordine se esistono controversie o dispute in un ordine precedente o per qualsiasi altro motivo. Qualsiasi ammontare dovuto e non pagato immediatamente comporterà l’aggravio di interessi nella misura percentuale uguale a 1.5 volte la percentuale del tasso di interesse legale per l’intero periodo tra la data del pagamento della somma dovuta e fino al suo completo pagamento, senza il bisogno di inviare nessuna comunicazione o notifica.

5.5 Termini di consegna:

Le borse saranno consegnate all’ indirizzo specificato quando il Cliente effettua la registrazione o all’ indirizzo fornito durante l’ordine. È inteso che il corriere viene selezionato da REWI SRL e viene indicato nella e-mail di conferma ordine. Ritardi nel tempo di consegna non possono comportare nessuna cancellazione dell’ordine, nessuna riduzione del prezzo pagato dal Cliente, e il Cliente non può richiedere nessun pagamento per danni a REWI SRL. È responsabilità del Cliente verificare la conformità del prodotto al momento della spedizione e prima di firmare la ricevuta di consegna del corriere indicare sulla spedizione tutte le riserve accompagnate dalla sua firma. Queste verifiche sono considerate essere fatte quando il Cliente o qualsiasi persona da lui stesso autorizzata, firmano il bollettino di consegna. Se al momento della consegna, il cartone originale è stato danneggiato, lacerato o aperto, il Cliente deve controllare lo stato del prodotto. Se il prodotto è stato danneggiato, il Cliente deve rifiutare il pacco e fare una riserva sulla spedizione (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato). Il Cliente deve mandare queste riserve anche a REWI SRL via e-mail entro 24 ore.

5.6 Informazioni sulla Privacy:

Il Cliente è espressamente d’ accordo ad interagire con REWI SRL, e a fornire a REWI SRL informazioni accurate o qualsiasi cambiamento sulle informazioni fornite, inclusi cambi di indirizzo o dati bancari. Il Cliente si impegna a mantenere confidenziale il suo login e codice d’ accesso; essi sono strettamente personali. Il Cliente sarà considerato unico responsabile per tutti i danni conseguenti alla divulgazione a terzi di queste informazioni, codice di accesso e login.

5.7 Proprietà:

Tutti gli elementi che costituiscono www.rentyourwish.com rispettano i diritti e le proprietà intellettuali secondo la legge italiana ed internazionale. Tutti i diritti di proprietà sono riservati, inclusi i diritti di iconografia e il materiale fotografico presentato sul sito web. I marchi riprodotti sul sito sono depositati dalle società a cui appartengono. Il Cliente accetta a non riprodurre, mostrare, operare, usare o distribuire tutto o parte di quello presentato sul sito web su ogni mezzo e con qualsiasi mezzo.

5.8 Responsabilità:

Le fotografie che illustrano i prodotti non sono oggetto di contratto. Il Cliente è a conoscenza del fatto che i prodotti che appaiono sul sito web sono solamente indicativi. Alterazioni possono tuttavia accadere durante il processo fotografico. REWI SRL non può essere responsabile per aver rotto il contratto in caso di mancanza o non disponibilità del prodotto in caso di fallimento da parte del corriere di adempiere ai propri obblighi inclusi qualsiasi ritardo o mancata consegna (perdita, furto, danni al pacco in particolare). REWI SRL non può essere considerata responsabile della rottura del contratto in conseguenza di situazioni causate da forze maggiori, fallimento o sciopero totale o parziale del servizio di trasporto e/o alluvioni, incendi, atti di terrorismo, guerra. REWI SRL non può essere considerata responsabile nel caso in cui il sito non sia disponibile dovuto a problemi tecnici sul server o dell’azienda che detiene l’hosting, o nel caso d’ interruzione del traffico per qualsiasi motivo. Per qualsiasi evento, l’ammontare totale come compenso che REWI SRL potrebbe trovarsi a pagare al Cliente come compenso per danni o per qualsiasi altra ragione, è limitata tra le parti al valore della transazione all’origine del danno. È espressamente stabilito d’ accordo tra le parti che in caso di risoluzione del contratto per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento, questa clausola prevarrà.

5.9 Archiviazione e prova di documenti:

Le informazioni salvate nel sistema computer di REWI SRL e i suoi partner in condizioni di sicurezza, saranno considerate come prova di comunicazioni, ordini e pagamenti tra le parti. La compilazione di ordini d’ acquisto e di fatture viene fatta in maniera responsabile ed attendibile.

5.10 Applicazione della legge e giurisdizione:

Queste condizioni sono soggette al diritto italiano. La corte competente in caso di controversie sarà il domicilio di REWI SRL, poiché le consegne partono dal suo domicilio.

LE NOSTRE BORSE
COME FUNZIONA
ULTIMI ARRIVI
CONTATTI

TERMINI & CONDIZIONI